Cooperativa Il Faggio Asiago
La Cooperativa

Chi siamo

La Cooperativa "Il Faggio" collabora con i Comuni del territorio e con gruppi, associazioni e altre realtà cooperative e d'impresa con una scelta esclusiva di impegno a favore della comunità territoriale dell'Altopiano.

La richiesta di affidamento di servizi sociali e socio sanitari costituisce, pertanto, il naturale proseguimento di un percorso pluriennale di impresa sociale dedicata al territorio.

Per favorire l'apertura ed il confronto con altre esperienze di cooperazione sociale nel territorio provinciale, lo scambio di buone prassi, la condivisione di processi formativi, lo sviluppo di sistemi di controllo e miglioramento della qualità dei servizi, la Cooperativa aderisce al Consorzio Prisma, consorzio provinciale tra cooperative sociali.

I nostri servizi:
  • assistenza socio-sanitaria domiciliare (SAD) e supporto psico-terapeutico ad anziani e disabili e alle loro famiglie ed a persone in situazione di disagio, in Convenzione con i Comuni di Asiago, Gallio, Roana e Lusiana;
  • attività di animazione ludico-ricreativa (Centri Ricreativi Estivi nei Comuni di Asiago, Gallio, Roana e Rotzo);
  • interventi di prevenzione primaria alle tossicodipendenze rivolti ad adolescenti e giovani (Progetti finanziati dal Fondo Regionale per la lotta alla droga);
  • attività Assistenza Domiciliare Educativa (ADE) rivolta a minori in situazioni di disagio familiare, scolastico e sociale;
  • attività di informazione e orientamento scolastico, formativo e professionale rivolta ai giovani dai 13 ai 29 anni (Servizio Informagiovani).


La Cooperativa "Il Faggio" gestisce la biblioteca di Asiago, la biblioteca di Lusiana, l'ufficio informazioni turistiche di Asiago e il museo Le Carceri di Asiago.

Dal 2011 La Cooperativa "Il Faggio" è certificata ISO 9001 per i servizi ADE e SAD.

Politica per la qualità: visualizza

Powered by: Studio Menozzi